25 novembre 2019, giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Autostima
Autostima…facciamo le giuste considerazioni?
22 Novembre 2019
psicologo lavoro
La mia esperienza nel mondo del lavoro, e non parlo di mondo psico
29 Novembre 2019

25 novembre 2019, giornata mondiale contro la violenza sulle donne

no violenza sulle donne

In ogni uomo si cela una parte inconscia maschile che Jung chiama Anima, e conferisce all’uomo dolcezza, sentimento, produce emozioni, lo rende più accessibile alla donna.

In ogni donna si cela una parte inconscia maschile che Jung chiama Animus, conferisce alla donna opinioni, assertività, capacità di far valere le proprie opinioni, portare avanti obiettivi nella vita.

E’ vero, a volte il suo lato maschile rende la donna un po’ saccente; lo sappiamo, a volte ci ostiniamo con le nostre elucubrazioni mentali, pensiamo troppo forse?… A volte siamo un po’ pesanti, noiose, insistenti, ci fissiamo su alcune cose, ma NON C’E’ MAI UN BUON MOTIVO PERCHE’ L’UOMO DIVENTI VIOLENTO nei confronti di una donna…troppo facile usare la superiorità fisica…

Jung parla di integrazione della parte femminile nell’uomo con la sua parte maschile e di integrazione della parte maschile della donna con la sua parte femminile.

Integrazione significa far diventare parte di sé, lasciare spazio, unire, diventare un tutt’uno…NON distruggere, aggredire, forzare, dominare, separare, ostacolare.

25 NOVEMBRE 2019 BASTA! NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!

Hai subito violenza? Hai assistito a violenze sulle donne?

Se hai voglia di parlarne o di lasciarmi il tuo parere su questo argomento, sarò felice di leggere.

Se vuoi venire a trovarmi, contattami.

Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.