Nevicata abbondante. Il mio paese.
Amo la neve, amo passeggiare lungo il ‘mio lago’ (di Lugano) mentre nevica. Adoro il silenzio in generale e la neve rende tutto ancora più ovattato e quasi misterioso; la foto era a colori ma mentre nevica sembra effettivamente il mondo appaia in bianco e nero, ed è quasi più bello.
Adoro le foto in bianco e nero, danno quell’aria di passato ed in fondo io sono una donna un po’ vintage in tutto…pensieri, arte, abbigliamento, arredamento e modalità. Classica direi, adoro Freud e sono junghiana, nulla di più classico.
Nella vita non è sempre tutto bianco o nero, di solito grigio ed io sono effettivamente la regina dei grigi e delle vie di mezzo, sempre difficili da raggiungere nella vita.
Un anno difficile per tutti questo 2020 che volge al termine, ma spesso siamo portati ad estremizzare, basta che una cosa non vada come avremmo voluto e beh è tutto uno schifo. Sono sincera, ho avuto anni peggiori nonostante abbia preso il Covid, ma capisco chi ha avuto lutti importanti, capisco bene la malattia, la paura per gli anziani vicini, la solitudine, l’impazienza (che mi appartiene) e la noia.
Ho imparato ad esercitare la pazienza e per me è molto difficile, ma quando sei obbligato sappiamo bene che o ce la fai o ce la fai. Ho imparato ad apprezzare ciò che ho (in fondo ci serve solo cibo aria e salute e forse lo abbiamo imparato). Molti di tutto ciò erano già consapevoli, perché sapere che la morte sia l’unica certezza è importante per relativizzare tutto, molti hanno imparato a capirlo e ad accettare i cambiamenti senza contrastarli, alcuni hanno imparato a non trattenere e lasciar andare, molti altri no, ma non importa. A volte gli insegnamenti emergono nel corso del tempo.
Bianco, nero, grigio o rosso, giallo azzurro decidi tu il tuo colore, ma trai insegnamento da questo 2020 se puoi e non dimenticarlo.
Quale è il colore che ti appartiene? Se hai bisogno di me o hai voglia di raccontarmi come è andato questo 2020, contattami. BUONE FESTE!
Cristina